Chi sono
Sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (2005) e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (2012).
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, abilitata all’esercizio della professione di psicologa (2008) e autorizzata all’esercizio della professione psicoterapeutica (2012).
Ho sostenuto il training ufficiale riconosciuto in E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), da cui l’autorizzazione all’uso dei protocolli E.M.D.R. nella pratica clinica per il trattamento dei disturbi connessi a traumi o a stati emotivi stressanti (2017).
Dal 2017 sono socia dell’Associazione E.M.D.R per l’Italia (www.emdr.it) presso cui, a seguito di un percorso continuo di aggiornamento e di supervisione, a dicembre 2019 ho ricevuto la certificazione Accreditated Practitioner in E.M.D.R..
Ho lavorato nell’ambito della progettazione sociale e dei servizi alla persona, presso enti comprensoriali e realtà del privato sociale (2007-2014).
Lavoro dal 2008 come psicologa libera professionista e dal 2012 come psicoterapeuta.
Sono socia ordinaria dell’Associazione Italiana per i Disturbi dell’Alimentazione e del Peso (www.aidap.org) e dal 2019 opero presso l’Unità Operativa Locale A.I.D.A.P. BRESCIA 2 con finalità di formazione e informazione senza fini di lucro.
Dal 2019 collaboro con una collega medico-nutrizionista specializzata nel campo dei Disturbi dell’Alimentazione e del Peso nel trattamento dei Disturbi dell’Alimentazione in età adulta e adolescenziale, nonché dell’Obesità.
Di cosa mi occupo
- Disturbi d’ansia e attacchi di panico
- Ansia generalizzata
- Ansia per lo stato di salute
- Fobie ed ossessioni
- Insonnia
- Depressione
- Disturbi della personalità
- Difficoltà relazionali
- Disturbi dell’Alimentazione e del Peso
- Complicanze conseguenti a lutti
- Disturbi connessi ad esperienze traumatiche o eventi emotivamente stressanti, inclusi quelli connessi alla diffusione del Coronavirus Covid-19.